Vacanza in bicicletta in Val di Funes al maso Verlotthof
Anche per la vostra vacanza in bicicletta il maso Verlotthof a Santa Maddalena è la scelta perfetta. In mountain bike o sulla bici da strada potrete partire direttamente dal nostro agriturismo e scoprire una varietà di splendidi percorsi e itinerari. Naturalmente durante le vostre vacanze in bicicletta in Alto Adige vi offriamo un parcheggio sicuro per la vostra bici. Per quanto riguarda i percorsi per mountain bike nelle Dolomiti saremo lieti di consigliarvi gli itinerari più belli.
Vacanze Mountain Bike nelle Dolomiti
La Val di Funes e le meravigliose montagne circostanti offrono molte escursioni in mountain bike di varia difficoltà. Partendo da San Pietro vi aspetta il percorso circolare “Jochrunde”: Un tour impegnativo di tre ore, 26 chilometri e 910 metri di differenza d’altitudine che vi premia con una vista panoramica davvero spettacolare. Un itinerario più breve porta da Tschiniför e Mitterberg al parcheggio Fistilboden con una vista altrettanto straordinaria. Un percorso più impegnativo di quattro ore è il giro panoramico di Funes partendo da Albes. Ripide salite e discese veloci richiedono una buona condizione fisica e tecnica. Breve ma intenso: la tratta Gampenalm – Geisleralm. Con soli 22 km, ma ben 950 metri di differenza d’altitudine richiede tecnica e forza.
Con la bici da strada in vacanza in Val di Funes?
Sì, anche per i ciclisti da strada il maso Verlotthof offre bellissime gite. È vero che le montagne non si possono evitare nelle Dolomiti. Il Passo delle Erbe, che è aperto solo in estate, apre l’itinerario Funes-Val Badia con una pista ciclabile per bici da corsa o un passaggio semplice per la Val d’Isarco. Il percorso per Bressanone e S. Andrea e ritorno al Passo delle Erbe è un tour in bicicletta piuttosto faticoso. In bici da strada o in mountain bike – in ogni caso vi offriamo tante idee per le vostre vacanze in bicicletta al maso Verlotthof.